Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

“Guidare l’innovazione nelle organizzazioni. Il media education manager”, la presentazione del master (MEM) il 5 marzo

“Guidare l’innovazione nelle organizzazioni. Il media education manager”, la presentazione del master (MEM) il 5 marzo 21 febbraio 2018

Lunedì 5 marzo 2018, alle ore 17:00 nella Sala della Gloria presso la sede centrale del Campus di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Via Trieste 17, si terrà Guidare l’innovazione nelle organizzazioni. Il media education manager, seminario di presentazione del Master di II livello in Media Education Manager (MEM). Management dell’apprendimento digitale (A.A. 2017/2018), a cui è dedicato un articolo a parte.  

I campi di applicazione di questo Master sono: nella funzione di HR development per la progettazione e creazione di corsi e percorsi digitalizzati e integrati in un approccio blended learning; nelle direzioni Marketing e Commerciale, per la creazione di sistemi e processi di education dei clienti relativi all’utilizzo di prodotti e servizi; nella direzione IT, per sviluppare competenze di gestione dei processi formativi, integrandoli a competenze tecniche di utilizzo dei media. “E’ chiaro che i digital media stanno cambiando il mondo e le organizzazioni. Ma cambiano anche le persone? Il loro modo di apprendere e di lavorare? Sì, certamente. E chi si occupa di organizzazioni e di formazione deve saper guidare questo cambiamento. Il Seminario – e il Master – in Media Education Management (MEM) è il luogo dove discutere, riflettere e prepararsi al meglio a sviluppare innovazione ‘utile’ e accompagnare i processi di digital transformation.” Per ulteriori dettagli, visitare la pagina creata appositamente per questo evento su Facebook.

Alla tavola rotonda interverranno il Professor PIER CESARE RIVOLTELLA, Direttore del CREMIT, insieme ad altri docenti e referenti delle aziende partner del Master che sostengono le borse di studio e ospiteranno gli stage previsti. Tra i relatori:
BODEGA DOMENICO, Preside della Facoltà di Economia, Università Cattolica del Sacro Cuore
ANASTASIA BUDA, Samsung Electronics Italia, Corporate Citizenship Manager
MARIO LEVRATTO, Samsung Electronics Italia, Head of Marketing & External Relations
ZAMAGNI CLAUDIO, CEO Choralia

La seconda edizione del Master MEM sarà presentata dalla Prof.ssa SIMONA FERRARI per il Cremit e da GIANLUCA BRAGA per Choralia. Il seminario, inoltre, prevede la consegna delle pergamene ai corsisti della prima edizione del Master e, a seguire, un aperitivo come occasione per approfondire con gli invitati i temi trattati e il programma del Master.

Ecco, qui di seguito, la locandina del seminario di presentazione. L’evento è aperto a tutti, ma viene comunque richiesta l’iscrizione al seguente link dove si trovano tutte le informazioni del caso.

 

 

A chiusura dell’articolo, vi invitiamo a leggere il box che è uscito il giorno dopo sul Giornale di Brescia e a scorrere la gallery di foto per la rassegna stampa dell’evento.

 

       

 

Produzione riservata
Commenti