Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

“La vita non è un azzardo: giovani, nuovi media e socialità”, il convegno del 9 e 14 giugno

“La vita non è un azzardo: giovani, nuovi media e socialità”, il convegno del 9 e 14 giugno 6 giugno 2018

Il prossimo 9 giugno 2018 alle h. 9:30 nella Sala Consigliare del Comune di Lomazzo e il 14 giugno alle h. 20:30 nella Sala Ottagono di Fino Mornasco (Via Garibaldi, 78) si terrà La vita non è un azzardo: giovani, nuovi media e socialità, il convegno organizzato per restituire i risultati di una ricerca appena conclusa e per la quale sono state interessate all’azione 54 classi 3° della secondaria di primo grado e 7 classi 4° della secondaria di secondo grado per un totale di 1432 studenti coinvolti.

Nell’a.s. 2017-2018 si sono tenuti nelle scuole dei laboratori educativi per rilevare come i giovani utilizzano il proprio tempo libero, le opportunità del territorio in cui vivono, i nuovi media e il loro rapporto con il gioco d’azzardo on line.

Il convegno è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolar modo a genitori e associazioni interessati al tema per un momento prezioso di confronto e approfondimento, alla luce di dati scientifici. A presentare i risultati della ricerca vi saranno come relatori il Dott. Denis De Salvo, per il progetto “Una Rete per Non Cadere nell’Azzardo”, la Dott.ssa Simona Ferrari, coordinatrice di Cremit, e il Dott. Michele Marangi, collaboratore di Cremit.

Qui, di seguito, il volantino per entrambi gli appuntamenti con l’elenco completo dei collaboratori e degli Istituti Comprensivi coinvolti nella ricerca.

 

Produzione riservata
Commenti