Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

Presentazione del Master “Media Education Manager. Management dell’apprendimento digitale”

Presentazione del Master “Media Education Manager. Management dell’apprendimento digitale” 10 luglio 2017

Ecco la road map di seminari che da luglio a settembre 2017 abbiamo messo in calendario per promuovere il Master di II livello Media Education Manager (MEM). Management dell’apprendimento digitale targato Università Cattolica e Choralia.

Per chi non potesse prendere parte ai seminari, c’è la possibilità di seguirli in diretta streaming, inviando anticipatamente una richiesta agli indirizzi e-mail federico.vigorelli@choralia.com o gianluca.braga@unicatt.it  per ricevere il link dello streaming.

La sempre maggior penetrazione della tecnologia nei processi di apprendimento degli adulti, unita alla necessità delle Aziende di ridurre il tempo che i propri dipendenti spendono in aula, sta incrementando la richiesta di percorsi di formazione che sfruttino al massimo tali tecnologie, fornendo al contempo lo stesso livello di efficacia in termini di gradimento, apprendimento, applicazione e risultati di business. Un tale scenario pone le condizioni per la nascita di una nuova figura professionale che coordini e faciliti i processi organizzativi e di apprendimento individuale tramite digital e social media; non più come semplice responsabile della formazione o “realizzatore di interventi di e-learning”. In questo senso, il Master MEM rappresenta il primo progetto di alta formazione dedicato allo sviluppo delle competenze necessarie a tale profilo. E’ rivolto alla creazione e specializzazione di profili professionali in grado di utilizzare i media digitali e sociali per coordinare e gestire i processi di sviluppo delle conoscenze e delle competenze nell’ambito aziendale e della consulenza. In particolare, viene privilegiata l’attività di progettazione, gestione e monitoraggio/valutazione di processi organizzativi e formativi.

Il master è a numero chiuso ed è possibile iscriversi fino a lunedì 11 dicembre 2017, seguendo le indicazioni riportate nella brochure.

 

Produzione riservata
Commenti