Youth in Action: Concorso di Accenture per giovani under 30

di Iole Galbusera

Youth in Action: Concorso di Accenture per giovani under 30



La Fondazione Italiana Accenture, insieme a Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, promuove Youth in Action for Sustainable Development Goals, un concorso per idee dedicato a giovani under 30 che mette in palio oltre 20 stage retribuiti per i vincitori. Il concorso, giunto nel 2018 alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di premiare le migliori idee volte al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in Italia e contribuire così all’implementazione dell’Agenda 2030 con soluzioni innovative, ad alto impatto sociale e connotate da una componente tecnologica.

I partecipanti potranno godere di un percorso formativo in modalità e-learning a loro dedicato per approfondire meglio le tematiche riguardanti gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, che mirano a perseguire attraverso un approccio olistico uno sviluppo capace di coniugare la crescita economica con la tutela dell’ambiente e il rispetto dei principi di equità sociale. I finalisti del concorso, inoltre, potranno partecipare ad una giornata di formazione on-site che permetterà loro di migliorare la proposta progettuale e di confrontarsi con esperti del mondo della sostenibilità.

Le candidature sono aperte fino al prossimo 20 aprile 2018. Il regolamento completo e ulteriori informazioni sono disponibili sulla piattaforma digitale ideaTRE60 al seguente link. Qui di seguito una scheda del concorso in cui sono raccontate le diverse fasi previste e sono indicate le aziende e le organizzazioni partner che mettono in palio gli stage per i vincitori.

 

Univ. Cattolica del Sacro Cuore
Largo Fra Agostino Gemelli, 1 - 20123 Milano
Tel. 02-72343038 / 02-72343036 (direzione)
info[at]cremit.it


facebook instagram vimeo twitter linkedin telegram

Web site developed by Gianni Messina
© CREMIT tutti i diritti riservati