Maria Cristina Garbui

di redazione

Maria Cristina Garbui

Maria Cristina Garbui


Laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2018), sono un insegnante ed animatore digitale presso l’Istituto Achille Ricci (MI) dal settembre 2018.

Posizione
Collaboro con il Centro dal 2018. Sono cultore della materia per il corso di Didattica generale e dal 2019 sono conduttore del laboratorio di Didattica generale “Fare didattica con le tecnologie in classe” presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, proposto agli studenti di Scienze della Formazione Primaria frequentanti il quarto anno.

Dal 2019 sono coinvolta in un ampio e sfidante progetto legato ad una ricerca-azione svolta presso l’Istituto Achille Ricci di Milano.

Studi e formazione professionale
Ho conseguito la Laurea in Scienze Formazione Primaria presso l’Università Cattolica di Milano (2019) con una tesi dal titolo “I linguaggi emotivi, i fondamenti e le pratiche” e sto svolgendo un Master di II livello in “Media Education Manager: Professioni e metodi” presso l’Università Cattolica di Brescia (2019).

Aree di ricerca e intervento
Le mie aree di interesse sono principalmente: le neuroscienze, in particolare il ruolo delle emozioni nei processi di insegnamento-apprendimento; la Media Education; il metodo EAS.

Pubblicazioni
Sono autrice di contributi sulla rivista di aggiornamento professionale per insegnanti Essere a Scuola (EAS) di Editrice Morcelliana, diretta dal prof. Pier Cesare Rivoltella.

Contatti
garbui.mariacristina01@gmail.com

Univ. Cattolica del Sacro Cuore
Largo Fra Agostino Gemelli, 1 - 20123 Milano
Tel. 02-72343038 / 02-72343036 (direzione)
info[at]cremit.it


facebook instagram vimeo twitter linkedin telegram

Web site developed by Gianni Messina
© CREMIT tutti i diritti riservati