Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

“Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali”, il convegno del 12 aprile

“Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali”, il convegno del 12 aprile 11 aprile 2018

Il Corso di Laurea Magistrale in Media Education del Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con il Centro di Ateneo di Studi e Ricerche sulla Famiglia, il Centro di Ricerca sui Media e la Comunicazione OSSCOM, il Centro Internazionale Studi Famiglia Cisf e il CREMIT, organizzano Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali: convegno del 12 aprile 2018 per presentare i dati del Nuovo Rapporto Cisf 2017 (già trattato in altri due articoli: qui il link).

La giornata si svolgerà nella Cripta dell’Aula Magna (presso la sede di Milano dell’Università Cattolica) e le due sessioni previste dal seminario inizieranno alle ore 9:30. Tra i relatori, il Professor Pier Cesare Rivoltella, Direttore scientifico del Cremit e Chairman della mattinata di lavori, con un intervento intitolato Media digitali e sociali, educazione e famiglia, e sempre per il Cremit le professoresse Simona Ferrari e Alessandra Carenzio con un altro intervento dal titolo Accompagnare e sostenere le famiglie: il ruolo dei professionisti di fronte alle sfide del digitale; per il Cisf, il sociologo Francesco Belletti e il professor PierPaolo Donati; mentre per l’Ateneo, i docenti Camillo Regalia, Domenico Simeone e Piermarco Aroldi.

L’ingresso è libero e senza obbligo d’iscrizione. Per maggiori informazioni, contattare il Dipartimento di Pedagogia alla mail dip.pedagogia@unicatt.it o visitare il loro sito.

Qui di seguito, la locandina con il programma completo dell’evento.

Vi segnaliamo, inoltre, che è stato pubblicato l’articolo con i materiali post Convegno che potrete recuperare qui.

 

Produzione riservata
Commenti