Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

Master in Media Education Manager (MEM). Professione e metodi

Master in Media Education Manager (MEM). Professione e metodi 28 maggio 2018

In previsione dell’Anno Accademico 2018/2019 la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica offre, presso il campus di Brescia, la terza edizione del Master di II livello Media Education Manager (MEM). Professione e metodi, sotto la direzione del Professor Pier Cesare Rivoltella.

Il Master è rivolto al personale in servizio della scuola, educatori e formatori e si propone di qualificare: nella scuola, insegnanti esperti nella gestione dei processi organizzativi e di formazione in relazione ai media digitali e sociali e alle tecnologie didattiche; nell’ambito educativo e formativo, professionisti capaci di progettare, gestire e monitorare/valutare processi organizzativi e formativi relativi ai media digitali e sociali.

Nel caso specifico della scuola, la diffusione dei media digitali e sociali e il varo del recente Piano per la Scuola Digitale pongono l’accento sulla figura dell’animatore digitale come facilitatore di processi organizzativi e di formazione. A tale riguardo il Master MEM si propone come sperimentazione di una formazione alta e messa a fuoco di un profilo di competenze proprio per questa figura.

I corsisti avranno così modo di acquisire conoscenze, abilità e competenze per l’adozione delle tecnologie digitali e la loro gestione nelle organizzazioni complesse (per un totale di 60 CFU). Le lezioni, che inizieranno l’11 gennaio 2019 e proseguiranno fino a dicembre 2019, saranno articolate in sei moduli con diverse ore a disposizione da dedicare ad attività sia in presenza che on line (in modalità blended), agli stage e allo studio personale.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 dicembre 2018: le modalità, il piano formativo, il programma didattico e altre informazioni utili si trovano sul sito dell’offerta formativa (comprese borse di studio e agevolazioni).

Qui di seguito il link alla nuova brochure scaricabile del Master.

Produzione riservata
Commenti