Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

Master in Media Education Manager (MEM). Management dell’apprendimento digitale

Master in Media Education Manager (MEM). Management dell’apprendimento digitale 7 dicembre 2017

Durante l’Anno Accademico 2017/2018 riparte la seconda edizione del Master di II livello Media Education Manager (MEM). Management dell’apprendimento digitale, targato Università Cattolica del Sacro Cuore, sotto la direzione del Professor Pier Cesare Rivoltella, in collaborazione con Choralia.

Il master è rivolto alla creazione e specializzazione di profili professionali in grado di utilizzare i media digitali e sociali per coordinare e gestire i processi di sviluppo delle conoscenze e delle competenze nell’ambito aziendale e della consulenza. In particolare, viene privilegiata l’attività di progettazione, gestione e monitoraggio/valutazione di processi organizzativi e formativi.

Si tratta del primo progetto in grado di sviluppare, più che semplici esperti di e-learning, nuovi media education manager in grado di trasformare contenuti formativi dall’aula in presenza allo schermo di computer e smartphone a distanza. Tutto questo risponde all’esigenza sempre più crescente nelle aziende di ottimizzare le tecnologie sul mercato in termini di efficacia dell’apprendimento degli adulti.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 marzo 2018: le modalità e altre informazioni utili si trovano sulla pagina dell’offerta formativa del campus di Brescia.

Qui di seguito un video dell’Università Cattolica con le testimonianze di due studenti del master, a conclusione del loro percorso, svoltosi in modalità di “blended learning”.

 

Produzione riservata
Commenti