“Valutare con gli EAS”, giornata di studio EAS DAY 2018

di Iole Galbusera

“Valutare con gli EAS”, giornata di studio EAS DAY 2018



Il 19 ottobre 2018 a Brescia si terrà la 5° edizione del nostro consueto appuntamento annuale, l’EAS DAY che quest’anno sarà dedicato a “Valutare con gli EAS“. La giornata di studio è targata Cremit e si avvale della collaborazione dell’Università Cattolica di Brescia, della Casa Editrice Morcelliana e di Samsung.

L’EAS Day 2018 intende far riflettere gli insegnanti e i dirigenti che parteciperanno sul rapporto esistente tra didattica per EAS e valutazione. L’obiettivo è di introdurre, attraverso questo focus, una riflessione sulle logiche valutative sottese al metodo EAS. Le acquisizioni degli ultimi anni nell’ambito didattico e docimologico hanno profondamente modificato l’agire valutativo nel settore scolastico e in particolare dalla scuola emerge la necessità di acquisire competenze specifiche inerenti la valutazione.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria al seguente link per la mattina. È possibile, inoltre, iscriversi già ai laboratori pomeridiani, come da programma (compreso quello per Dirigenti Scolastici tenuto dal Prof. Pier Cesare Rivoltella), iscrivendosi tramite Eventbrite a questo link per i laboratori pomeridiani.

Al termine della mattinata, a metà dei lavori, si terrà anche la premiazione dei vincitori del 5° Concorso EAS DAY 2018 (per maggiori informazioni clicca qui).

Per i partecipanti che lo desiderassero, ecco una lista completa delle strutture ricettive (Dove alloggiare a Brescia EAS DAY 2018) e un’altra per quelle di ristorazione (Dove mangiare a Brescia EAS DAY 2018), la cui richiesta di prenotazione andrà gestita autonomamente.

Qui, di seguito, la locandina con il programma completo dell’evento. Vi aspettiamo numerosi!

 

Locandina EAS DAY 2018

Univ. Cattolica del Sacro Cuore
Largo Fra Agostino Gemelli, 1 - 20123 Milano
Tel. 02-72343038 / 02-72343036 (direzione)
info[at]cremit.it


facebook instagram vimeo twitter linkedin telegram

Web site developed by Gianni Messina
© CREMIT tutti i diritti riservati