Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

“Valutare con gli EAS”, giornata di studio EAS DAY 2018

“Valutare con gli EAS”, giornata di studio EAS DAY 2018 13 giugno 2018

Il 19 ottobre 2018 a Brescia si terrà la 5° edizione del nostro consueto appuntamento annuale, l’EAS DAY che quest’anno sarà dedicato a “Valutare con gli EAS“. La giornata di studio è targata Cremit e si avvale della collaborazione dell’Università Cattolica di Brescia, della Casa Editrice Morcelliana e di Samsung.

L’EAS Day 2018 intende far riflettere gli insegnanti e i dirigenti che parteciperanno sul rapporto esistente tra didattica per EAS e valutazione. L’obiettivo è di introdurre, attraverso questo focus, una riflessione sulle logiche valutative sottese al metodo EAS. Le acquisizioni degli ultimi anni nell’ambito didattico e docimologico hanno profondamente modificato l’agire valutativo nel settore scolastico e in particolare dalla scuola emerge la necessità di acquisire competenze specifiche inerenti la valutazione.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria al seguente link per la mattina. È possibile, inoltre, iscriversi già ai laboratori pomeridiani, come da programma (compreso quello per Dirigenti Scolastici tenuto dal Prof. Pier Cesare Rivoltella), iscrivendosi tramite Eventbrite a questo link per i laboratori pomeridiani.

Al termine della mattinata, a metà dei lavori, si terrà anche la premiazione dei vincitori del 5° Concorso EAS DAY 2018 (per maggiori informazioni clicca qui).

Per i partecipanti che lo desiderassero, ecco una lista completa delle strutture ricettive (Dove alloggiare a Brescia EAS DAY 2018) e un’altra per quelle di ristorazione (Dove mangiare a Brescia EAS DAY 2018), la cui richiesta di prenotazione andrà gestita autonomamente.

Qui, di seguito, la locandina con il programma completo dell’evento. Vi aspettiamo numerosi!

Produzione riservata
Commenti