Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

Vi presentiamo la rubrica “Monthly EAS” Essere a Scuola

Vi presentiamo la rubrica “Monthly EAS” Essere a Scuola 25 ottobre 2018

Monthly EAS è una nuova rubrica mensile che attiva un raccordo diretto con la rivista EAS – Essere a scuola, edita da Morcelliana Scholé e diretta da Pier Cesare Rivoltella, rivolta a tutti gli insegnanti del primo ciclo, ai ricercatori, agli educatori interessati alla scuola (dall’infanzia alla secondaria di primo grado).

Si tratta di un momento dedicato alla rivista, per ricordare i temi del mese, per dare conto di alcune pratiche e per attivare una comunità attorno a idee e proposte. Questo perché una rivista è, a tutti gli effetti, un contenitore di idee, un trampolino di lancio per attività progettuali, una conferma delle proprie pratiche, una luce per orientarsi e un luogo di incontro. Così potremmo definire una rivista professionale oggi: uno spazio di crescita.

Vi aspettiamo, l’ultimo venerdì di ogni mese (fino ad aprile, per accompagnare l’intera programmazione) su questi schermi, con un assaggio della rivista Eas, una piccola anteprima gratuita e qualche domanda per riflettere insieme.

Produzione riservata
Commenti