Il senso del fare mediale

di redazione

Il senso del fare mediale

Il senso del fare mediale


Profili d’uso e problematiche educative

La ricerca, che coinvolge su scala nazionale altri cinque Atenei italiani appartenenti alla SIREM – Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale, intende indagare le pratiche d’uso dei personal media (internet e telefono cellulare in particolare) di ragazzi, genitori e insegnanti.

L’intento dell’indagine preliminare è rappresentato dalla volontà di rilevare il senso che essi attribuiscono a tali pratiche, l’atteggiamento educativo caratterizzante insegnanti e genitori e la percezione, da parte dei ragazzi, delle pratiche e dell’atteggiamento educativo degli adulti.

Il gruppo CREMIT è impegnato nella predisposizione di focus group, per far emergere pratiche di educazione mediale, concezioni sul senso del fare mediale e atteggiamenti/percezioni di atteggiamenti educativi degli adolescenti e dei genitori.

Univ. Cattolica del Sacro Cuore
Largo Fra Agostino Gemelli, 1 - 20123 Milano
Tel. 02-72343038 / 02-72343036 (direzione)
info[at]cremit.it


facebook instagram vimeo twitter linkedin telegram

Web site developed by Gianni Messina
© CREMIT tutti i diritti riservati