MOOC Virtùalmente, edizione 2020-21

di Maria Cristina Garbui

MOOC Virtùalmente, edizione 2020-21

MOOC Virtùalmente, edizione 2020-21


di Michele Marangi

Con l’inizio del nuovo anno accademico, prosegue l’opportunità di seguire gratuitamente il Mooc Virtùalmente, che sviluppa i contenuti del libro di Pier Cesare Rivoltella Le virtù del digitale edito nel 2015 e propone ulteriori spunti di riflessione sull’etica dei media riflettendo su quanto è accaduto negli ultimi cinque anni.

Sono anche state integrate e ampliate le proposte di attività didattiche e formative, anche considerando quanto accaduto in occasione del lockdown dello scorso inverno.

Il Mooc è già stato attivo da maggio a settembre, ma abbiamo scelto di prolungare la possibilità di accedervi, sia per soddisfare le tante richieste che ci sono giunte, sia per offrire alle studentesse e agli studenti dei Corsi di Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze della Formazione Primaria e della Laurea Magistrale in Media Education, l’opportunità di integrare e approfondire i contenuti dei corsi che stanno seguendo nel primo semestre.

A differenza degli altri Mooc, in questo caso i moduli didattici non saranno erogati progressivamente, ma si troveranno tutti i contenuti già disponibili dal momento in cui ci si iscrive. Sì, proprio come accade su Netflix…

La nuova sessione sarà online fino all’11 gennaio 2021.

Qui trovate ulteriori informazioni sui contenuti e sulla strutturazione di Virtùalmente: https://www.cremit.it/virtualmente-un-nuovo-mooc-per-riflettere-sulletica-dei-media/


Per approfondire:

Univ. Cattolica del Sacro Cuore
Largo Fra Agostino Gemelli, 1 - 20123 Milano
Tel. 02-72343038 / 02-72343036 (direzione)
info[at]cremit.it


facebook instagram vimeo twitter linkedin telegram

Web site developed by Gianni Messina
© CREMIT tutti i diritti riservati