Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

Gloria Sinini

Gloria Sinini 8 giugno 2017

Sono  dottore di ricerca in Pedagogia (Education) e insegno Progettazione didattica e attività educative speciali presso la facoltà di Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Insegno anche Didattica e tecnologie dell’istruzione presso il T.F.A.
Posizione
Dal 2005 lavoro con l’equipe di ricerca del CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia) in qualità di ricercatrice e formatrice
Aree di ricerca e intervento
Svolgo attività di monitoraggio e valutazione di percorsi di formazione blended, la conduzione di interventi formativi per gli insegnanti sui temi delle tecnologie didattiche.
Svolgo attività di ricerca su tecnologie, didattica e processi di apprendimento; conduco attività laboratoriali, rivolte agli studenti, nel campo della Media Education. Sono esperta nell’analisi quanti e qualitativa dei dati di ricerca.
Pubblicazioni
– Sinini, G., (2013) La competenza circolare, Media digitali, didattica e formazione degli insegnanti. Pensa editore; LIM: una tecnologia integrata per la didattica (2010) in Cattaneo, Comi, Rivoltella (Ed.);
– Uno sguardo al futuro: entrando nelle classi (2010) in Rivoltella, Ferrari (Ed.); Apprendimenti digitali? Una sperimentazione nella scuola primaria(2012) in Rivoltella, Sinini; La media education incontra la scuola dell’infanzia: il video-brut, SMat n°5 gen/2013.
Produzione riservata
Commenti