Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

Iscrizioni aperte fino al 10 dicembre per il Master MEM

Iscrizioni aperte fino al 10 dicembre per il Master MEM 10 novembre 2018

Proprio oggi, 10 novembre manca esattamente un mese di tempo per iscriversi alla terza edizione del Master di II livello Media Education Manager (MEM). Professioni e metodi, sotto la direzione scientifica del Prof. Pier Cesare Rivoltella.

Il Master è rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado, educatori e formatori e si propone di qualificare: nella scuola, insegnanti esperti nella gestione dei processi organizzativi e di formazione in relazione ai media digitali e sociali e alle tecnologie didattiche; nell’ambito educativo e formativo, professionisti capaci di progettare, gestire e monitorare/valutare processi organizzativi e formativi relativi ai media digitali e sociali.

Il master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti formativi universitari. 

Per favorire la partecipazione da parte di chi lavora è stata pensata una proposta formativa con 80 ore in presenza suddivise nelle giornate di venerdì pomeriggio e di sabato mattina e pomeriggio.

 

I temi dei singoli moduli sono questi:

 

Ciascun modulo è organizzato in questo modo:

 

Per ulteriori informazioni, si rimanda al nostro articolo aggiuntivo sul Master in Media Education Manager (MEM). Professioni e metodi e alla pagina dedicata dell’offerta formativa per la brochure e le modalità di iscrizione.

 

[Articolo scritto con la collaborazione di Elena Valgolio]

Produzione riservata
Commenti