Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia

FAQ MOOC Tutor di comunità

FAQ MOOC Tutor di comunità 30 Aprile 2019

Sono aperte da qualche settimana le iscrizioni al nuovo MOOC sulla figura del tutor di comunità. Qui il link diretto alla piattaforma: https://openeducation.blackboard.com/mooc-catalog/courseDetails/view?course_id=_2772_1

Il corso, come anticipato, nasce all’interno del progetto Interreg WelComeTech, finalizzato a «strutturare nei territori una rete comunitaria di sorveglianza e monitoraggio, avvalendosi del tessuto associativo e delle tecnologie digitali, per mettere a punto nuove modalità di accesso e fruizione di servizi fondato sulla sincronizzazione delle risorse pubbliche e private che operano nell’ambito della domiciliarità» (tratto dalla presentazione del progetto).

Si tratta di un corso online, gratuito e di massa che non prevede una frequenza sincrona (in diretta), ma che può essere seguito in maniera progressiva e personale (quando e dove vogliamo).

Per tutte le domande e i dubbi abbiamo preparato un documento con le FAQ sul corso. Quanto dura? Viene rilasciato un attestato? Se rimango indietro cosa succede? Quando chiude il MOOC?

Tutto questo viene discusso in questo documento:

Ricordiamo anche il programma con il rilascio progressivo dei moduli.

Produzione riservata
Commenti