[EAS&Motoria] Settembre 2022

di Maria Cristina Garbui

[EAS&Motoria] Settembre 2022

[EAS&Motoria] Settembre 2022


[Scuola dell’infanzia]

L’EAS “Una palla per amica” prevede che gli studenti si sperimentino nell’utilizzo della palla (attrezzo motorio) con colori e dimensioni differenti in spazi conosciuti in modalità inizialmente libera e poi guidata. Perchè? Per provare piacere nel movimento e sperimentare schemi posturali e motori in vista di conoscere il proprio corpo, le sue diverse parti; rappresentare il corpo fermo e in movimento.

[Scuola primaria]

Nell’EAS “Identikit delle Olimpiadi” lo studente sperimenterà le discipline principe dell’atletica leggera (corsa, salto in alto, salto in lungo, lancio del giavellotto/disco e getto del peso) in palestra oppure all’aperto affiancato dal docente. Il rilancio proposto verte circa l’analisi delle epoche storiche attraverso la storia delle Olimpiadi e delle pratiche sportive in esse contenute.

[Scuola secondaria di primo grado]

All’interno della giornata internazionale dello sport, l’EAS “A tutto sport!” si propone di coinvolgere gli studenti in un’attività interdisciplinare che approfondisce uno sport assegnato prendendo come riferimento la vita e la storia sportiva di alcuni atleti di spicco.

Univ. Cattolica del Sacro Cuore
Largo Fra Agostino Gemelli, 1 - 20123 Milano
Tel. 02-72343038 / 02-72343036 (direzione)
info[at]cremit.it


facebook instagram vimeo twitter linkedin telegram

Web site developed by Gianni Messina
© CREMIT tutti i diritti riservati